Politica sulla riservatezza

Politica sulla riservatezza

Siamo molto lieti che abbiate mostrato interesse per la nostra impresa. La protezione dei dati ha una priorità particolarmente alta per la gestione della Società. L’utilizzo delle pagine Internet della Società è possibile senza alcuna indicazione di dati personali; tuttavia, se un soggetto interessato desidera utilizzare i servizi aziendali tramite il nostro sito Web, potrebbe essere necessario elaborare i dati personali. Se il trattamento dei dati personali è necessario e non esiste una base legale per tale trattamento, generalmente otteniamo il consenso dell’interessato.

Il trattamento dei dati personali, come il nome, l’indirizzo, l’indirizzo e-mail o il numero di telefono di un interessato deve essere sempre in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e in conformità con la protezione dei dati specifica del paese normativa applicabile alla Società. Mediante questa dichiarazione sulla protezione dei dati, la nostra azienda desidera informare il pubblico in generale sulla natura, l’ambito e lo scopo dei dati personali che raccogliamo, utilizziamo ed elaboriamo. Inoltre, gli interessati sono informati, mediante la presente dichiarazione sulla protezione dei dati, dei diritti a cui hanno diritto.

In qualità di titolare del trattamento, la Società ha implementato numerose misure tecniche e organizzative per garantire la più completa protezione dei dati personali trattati attraverso questo sito web. Tuttavia, le trasmissioni di dati basate su Internet possono in linea di principio presentare lacune di sicurezza, quindi la protezione assoluta potrebbe non essere garantita. Per questo motivo, ogni persona interessata è libera di trasferirci i dati personali tramite mezzi alternativi, ad esempio per telefono.

  1. Definizioni

La dichiarazione sulla protezione dei dati della Società si basa sui termini utilizzati dal legislatore europeo per l’adozione del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). La nostra dichiarazione sulla protezione dei dati dovrebbe essere leggibile e comprensibile per il pubblico in generale, nonché per i nostri clienti e partner commerciali. Per garantire ciò, vorremmo prima spiegare la terminologia utilizzata.

In questa dichiarazione sulla protezione dei dati, utilizziamo, tra l’altro, i seguenti termini:

  • a) Dati personali

Per dati personali si intende qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (“interessato”). Una persona fisica identificabile è una persona che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare facendo riferimento a un identificatore come un nome, un numero di identificazione, dati sull’ubicazione, un identificatore online. Non raccogliamo alcun dato specifico sull’identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale di quella persona fisica.

  • b) Interessato

L’interessato è una persona fisica identificata o identificabile, i cui dati personali sono trattati dal responsabile del trattamento.

  • c) Elaborazione

L’elaborazione è qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite su dati personali o su set di dati personali, anche con mezzi automatizzati, come raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, archiviazione, adattamento o alterazione, recupero, consultazione, utilizzo, divulgazione mediante trasmissione, diffusione o altrimenti messa a disposizione, allineamento o combinazione, restrizione, cancellazione o distruzione.

  • d) Limitazione del trattamento

La limitazione del trattamento è il contrassegno dei dati personali memorizzati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro.

  • e) Profilazione

Per profilazione si intende qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti le prestazioni lavorative, la situazione economica, la salute, le preferenze personali di quella persona fisica. , interessi, affidabilità, comportamento, posizione o movimenti.

  • f) Pseudonimizzazione

La pseudonimizzazione è il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possono più essere attribuiti a un interessato specifico senza l’uso di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e siano soggette a misure tecniche e organizzative per garantire che i dati personali non sono attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile.

  • g) Controller o controller responsabile del trattamento

Titolare del trattamento o responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, da solo o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali; laddove le finalità e i mezzi di tale trattamento siano determinati dal diritto dell’Unione o dello Stato membro, il titolare del trattamento oi criteri specifici per la sua nomina possono essere previsti dal diritto dell’Unione o dello Stato membro.

  • h) Responsabile del trattamento

Il responsabile del trattamento è una persona fisica o giuridica, un’autorità pubblica, un’agenzia o un altro organismo che elabora i dati personali per conto del responsabile del trattamento.

  • i) Destinatario

Il destinatario è una persona fisica o giuridica, autorità pubblica, agenzia o altro ente, a cui vengono comunicati i dati personali, che si tratti di una terza parte o meno. Tuttavia, le autorità pubbliche che possono ricevere dati personali nel quadro di una particolare indagine conformemente al diritto dell’Unione o degli Stati membri non sono considerate destinatari; il trattamento di tali dati da parte di tali autorità pubbliche deve essere conforme alle norme sulla protezione dei dati applicabili in base alle finalità del trattamento.

  • j) Terze parti

La terza parte è una persona fisica o giuridica, autorità pubblica, agenzia o ente diverso dall’interessato, responsabile del trattamento, incaricato del trattamento e persone che, sotto l’autorità diretta del responsabile del trattamento o dell’incaricato del trattamento, sono autorizzate al trattamento dei dati personali.

  • k) Consenso

Il consenso dell’interessato è un’indicazione libera, specifica, informata e inequivocabile dei desideri dell’interessato con la quale lui o lei, mediante una dichiarazione o una chiara azione affermativa, significa consenso al trattamento dei dati personali che lo riguardano .

  1. Controller

Titolare del trattamento ai fini del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), altre leggi sulla protezione dei dati applicabili negli stati membri dell’Unione Europea e altre disposizioni relative alla protezione dei dati è la Società

  1. Biscotti

Le pagine Internet della Società utilizzano i cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati in un sistema informatico tramite un browser Internet.

Molti siti Internet e server utilizzano i cookie. Molti cookie contengono un cosiddetto ID cookie. Un ID cookie è un identificatore univoco del cookie. Consiste in una stringa di caratteri attraverso la quale è possibile assegnare pagine Internet e server allo specifico browser Internet in cui è stato memorizzato il cookie. Ciò consente ai siti Internet e ai server visitati di differenziare il singolo browser del soggetto interessato da altri browser Internet che contengono altri cookie. Un browser Internet specifico può essere riconosciuto e identificato utilizzando l’ID univoco del cookie.

Attraverso l’uso dei cookie, la Società può fornire agli utenti di questo sito Web servizi più user-friendly che non sarebbero possibili senza l’impostazione dei cookie.

Per mezzo di un cookie, le informazioni e le offerte sul nostro sito web possono essere ottimizzate tenendo conto dell’utente. I cookie ci consentono, come accennato in precedenza, di riconoscere gli utenti del nostro sito web. Lo scopo di questo riconoscimento è quello di rendere più facile per gli utenti l’utilizzo del nostro sito web. L’utente del sito Web che utilizza i cookie, ad esempio, non è tenuto a inserire i dati di accesso ogni volta che si accede al sito Web, poiché questo viene preso in carico dal sito Web e il cookie viene quindi memorizzato sul sistema del computer dell’utente. Un altro esempio è il cookie di un carrello della spesa in un negozio online. Il negozio online ricorda gli articoli che un cliente ha inserito nel carrello virtuale tramite un cookie.

L’interessato può, in qualsiasi momento, impedire l’impostazione dei cookie tramite il nostro sito Web mediante un’impostazione corrispondente del browser Internet utilizzato e può quindi negare in modo permanente l’impostazione dei cookie. Inoltre, i cookie già impostati possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser Internet o altri programmi software. Ciò è possibile in tutti i browser Internet più diffusi. Se l’interessato disattiva l’impostazione dei cookie nel browser Internet utilizzato, non tutte le funzioni del nostro sito Web potrebbero essere interamente utilizzabili.

  1. Raccolta di dati e informazioni generali

Il sito Web della Società raccoglie una serie di dati e informazioni generali quando un soggetto dei dati o un sistema automatizzato richiama il sito Web. Questi dati e informazioni generali vengono memorizzati nei file di registro del server. Possono essere raccolti (1) i tipi di browser e le versioni utilizzati, (2) il sistema operativo utilizzato dal sistema di accesso, (3) il sito Web da cui un sistema di accesso raggiunge il nostro sito Web (i cosiddetti referrer), (4) il sub -siti web, (5) la data e l’ora di accesso al sito Internet, (6) un indirizzo di protocollo Internet (indirizzo IP), (7) il provider di servizi Internet del sistema di accesso e (8) qualsiasi altro dato simile e informazioni che possono essere utilizzate in caso di attacchi ai nostri sistemi informatici.

Quando si utilizzano questi dati e informazioni generali, la Società non trae conclusioni sull’interessato. Piuttosto, queste informazioni sono necessarie per (1) fornire correttamente il contenuto del nostro sito Web, (2) ottimizzare il contenuto del nostro sito Web e la sua pubblicità, (3) garantire la redditività a lungo termine dei nostri sistemi informatici e della tecnologia del sito Web e (4) fornire alle autorità incaricate dell’applicazione della legge le informazioni necessarie per l’azione penale in caso di attacco informatico. Pertanto, la Società analizza statisticamente dati e informazioni raccolti in modo anonimo, con l’obiettivo di aumentare la protezione dei dati e la sicurezza dei dati della nostra azienda e di garantire un livello ottimale di protezione dei dati personali elaborati.

  1. Registrazione sul nostro sito web

L’interessato ha la possibilità di registrarsi al sito web del titolare del trattamento con l’indicazione dei dati personali. Quali dati personali vengono trasmessi al controller è determinato dalla rispettiva maschera di input utilizzata per la registrazione: nome e cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzo IP. I dati personali inseriti dall’interessato sono raccolti e conservati esclusivamente per uso interno da parte del titolare del trattamento e per i propri scopi. Il responsabile del trattamento può richiedere il trasferimento a uno o più incaricati del trattamento (ad esempio un servizio di consegna pacchi) che utilizza anche i dati personali per uno scopo interno attribuibile al responsabile del trattamento.

Registrandosi sul sito web del titolare del trattamento, vengono memorizzati anche l’indirizzo IP, assegnato dal provider di servizi Internet (ISP) e utilizzato dall’interessato, la data e l’ora della registrazione. La memorizzazione di questi dati avviene sullo sfondo che questo è l’unico modo per prevenire l’uso improprio dei nostri servizi e, se necessario, per rendere possibile indagare sui reati commessi. Pertanto, l’archiviazione di questi dati è necessaria per proteggere il titolare del trattamento. Questi dati non vengono trasmessi a terzi a meno che non vi sia un obbligo legale di trasmettere i dati, o se il trasferimento serve allo scopo di un procedimento penale.

La registrazione dell’interessato, con l’indicazione volontaria dei dati personali, ha lo scopo di consentire al titolare del trattamento di offrire all’interessato contenuti o servizi che possono essere offerti solo agli utenti registrati per la natura della questione in questione. Le persone registrate sono libere di modificare i dati personali specificati durante la registrazione in qualsiasi momento, o di averli completamente cancellati dallo stock di dati del responsabile del trattamento.

Il responsabile del trattamento, in qualsiasi momento, fornisce informazioni su richiesta a ciascun interessato in merito a quali dati personali sono memorizzati sull’interessato. Inoltre, il titolare del trattamento rettifica o cancella i dati personali su richiesta o indicazione dell’interessato, nella misura in cui non sussistono obblighi di conservazione previsti dalla legge. Tutti i dipendenti del responsabile del trattamento sono a disposizione dell’interessato a tale riguardo come persone di contatto.

  1. Iscrizione alle nostre newsletter

Sul sito web della Società, gli utenti hanno la possibilità di iscriversi alla nostra newsletter aziendale. La maschera di input utilizzata per questo scopo determina quali dati personali vengono trasmessi: nome e cognome, indirizzo e-mail e indirizzo IP, nonché quando la newsletter viene ordinata dal controller.

La Società informa regolarmente i propri clienti e partner commerciali tramite una newsletter sulle offerte aziendali. La newsletter dell’azienda può essere ricevuta dall’interessato solo se (1) l’interessato ha un indirizzo e-mail valido e (2) l’interessato si registra per la spedizione della newsletter. Verrà inviata una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica registrato da un interessato per la prima volta per l’invio della newsletter, per motivi legali, nella procedura del double opt-in. Questa e-mail di conferma viene utilizzata per dimostrare se il titolare dell’indirizzo e-mail in qualità di interessato è autorizzato a ricevere la newsletter.

Durante la registrazione alla newsletter, memorizziamo anche l’indirizzo IP del sistema informatico assegnato dal provider di servizi Internet (ISP) e utilizzato dall’interessato al momento della registrazione, nonché la data e l’ora della registrazione. La raccolta di questi dati è necessaria per comprendere il (possibile) uso improprio dell’indirizzo e-mail di un soggetto dei dati in una data successiva, e serve quindi allo scopo della protezione legale del responsabile del trattamento.

I dati personali raccolti nell’ambito di una registrazione alla newsletter verranno utilizzati solo per inviare la nostra newsletter. Inoltre, gli iscritti alla newsletter possono essere informati tramite e-mail, purché ciò sia necessario per il funzionamento del servizio di newsletter o una registrazione in questione, come potrebbe essere il caso in caso di modifiche all’offerta della newsletter, o in caso di cambiamento delle circostanze tecniche. Non è previsto alcun trasferimento a terzi dei dati personali raccolti dal servizio di newsletter. L’iscrizione alla nostra newsletter può essere revocata dall’interessato in qualsiasi momento. Il consenso alla memorizzazione dei dati personali, prestato dall’interessato per l’invio della newsletter, può essere revocato in qualsiasi momento. Ai fini della revoca del consenso, in ciascuna newsletter si trova un collegamento corrispondente.

  1. Monitoraggio della newsletter

La newsletter della Società contiene i cosiddetti pixel di tracciamento. Un pixel di tracciamento è un’immagine in miniatura incorporata in tali e-mail, che vengono inviate in formato HTML per consentire la registrazione e l’analisi dei file di registro. Ciò consente un’analisi statistica del successo o del fallimento delle campagne di marketing online. Sulla base del pixel di tracciamento incorporato, la Società può vedere se e quando un’e-mail è stata aperta da un soggetto dei dati e quali collegamenti nell’e-mail sono stati richiamati dagli interessati.

Tali dati personali raccolti nei pixel di tracciamento contenuti nelle newsletter vengono memorizzati e analizzati dal titolare del trattamento al fine di ottimizzare la spedizione della newsletter, nonché per adattare ancora meglio il contenuto delle future newsletter agli interessi dell’interessato. Questi dati personali non saranno ceduti a terzi. Gli interessati hanno in qualsiasi momento il diritto di revocare la rispettiva dichiarazione separata di consenso rilasciata mediante la procedura del double-opt-in. Dopo una revoca, questi dati personali saranno cancellati dal responsabile del trattamento. La Società considera automaticamente un recesso dal ricevimento della newsletter come una revoca.

  1. Modulo di contatto sul sito web

Il sito Web della Società contiene informazioni che consentono un contatto elettronico rapido con la nostra azienda, nonché una comunicazione diretta con noi, che include anche un indirizzo generale della cosiddetta posta elettronica (indirizzo e-mail). Se un soggetto dei dati contatta il responsabile del trattamento tramite e-mail o tramite un modulo di contatto, i dati personali trasmessi dall’interessato vengono automaticamente memorizzati. Nome e cognome, indirizzo e-mail e indirizzo IP trasmessi su base volontaria da un interessato al titolare del trattamento sono memorizzati ai fini dell’elaborazione o per contattare l’interessato. Non vi è alcun trasferimento di questi dati personali a terzi.

  1. Funzione commenti sul sito web

La Società offre agli utenti la possibilità di lasciare commenti individuali sui prodotti o singoli contributi del blog su un blog, che si trova sul sito web del titolare del trattamento. Un blog è un portale basato sul web, accessibile al pubblico, attraverso il quale una o più persone chiamate blogger o webblogger possono pubblicare articoli o annotare pensieri nei cosiddetti post del blog. I post del blog possono solitamente essere commentati da terze parti.

Se una persona interessata lascia un commento sul prodotto o sul blog pubblicato su questo sito Web, vengono memorizzati e pubblicati anche i commenti dell’interessato, nonché le informazioni sulla data del commento e sullo pseudonimo dell’utente scelto dal soggetto dei dati. Inoltre, viene registrato anche l’indirizzo IP assegnato dal provider di servizi Internet (ISP) all’interessato. Questa memorizzazione dell’indirizzo IP avviene per motivi di sicurezza e nel caso in cui l’interessato violi i diritti di terzi o pubblichi contenuti illegali attraverso un determinato commento. La conservazione di questi dati personali è, quindi, nel proprio interesse del titolare del trattamento, in modo che possa scagionare in caso di violazione. Questi dati personali raccolti non saranno ceduti a terzi,

Una stringa anonima creata dal tuo indirizzo email (chiamato anche hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai utilizzando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

I commenti dei visitatori possono essere controllati tramite un servizio di rilevamento automatico dello spam.

  1. Cancellazione e blocco di routine dei dati personali

Il responsabile del trattamento elabora e archivia i dati personali dell’interessato solo per il periodo necessario a conseguire lo scopo di archiviazione o nella misura in cui ciò è concesso dal legislatore europeo o da altri legislatori in leggi o regolamenti a cui è soggetto il responsabile del trattamento. per.

Se lo scopo di archiviazione non è applicabile o se scade un periodo di archiviazione prescritto dal legislatore europeo o da un altro legislatore competente, i dati personali vengono regolarmente bloccati o cancellati in conformità con i requisiti legali.

  1. Diritti dell’interessato
  • a) Diritto di conferma

Ogni interessato ha il diritto, conferito dal legislatore europeo, di ottenere dal responsabile del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano. Se un interessato desidera avvalersi di questo diritto di conferma, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.

  • b) Diritto di accesso

Ogni interessato ha il diritto conferito dal legislatore europeo di ottenere dal responsabile del trattamento informazioni gratuite sui propri dati personali memorizzati in qualsiasi momento e una copia di tali informazioni. Inoltre, le direttive e i regolamenti europei concedono all’interessato l’accesso alle seguenti informazioni:

  • le finalità del trattamento;
  • le categorie di dati personali in questione;
  • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare i destinatari in paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  • ove possibile, il periodo previsto per il quale saranno conservati i dati personali o, se non possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  • l’esistenza del diritto di richiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi a tale trattamento;
  • l’esistenza del diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
  • se i dati personali non sono raccolti presso l’interessato, eventuali informazioni disponibili sulla loro fonte;
  • l’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica in questione, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

Inoltre, l’interessato ha il diritto di ottenere informazioni in merito al trasferimento di dati personali a un paese terzo oa un’organizzazione internazionale. In tal caso, l’interessato ha diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate relative al trasferimento.

Se un interessato desidera avvalersi di questo diritto di accesso, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.

  • c) Diritto di rettifica

Ogni interessato ha il diritto, conferito dal legislatore europeo, di ottenere dal responsabile del trattamento senza indebito ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Se un interessato desidera esercitare questo diritto di rettifica, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.

  • d) Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio)

Ogni interessato ha il diritto, concesso dal legislatore europeo, di ottenere dal responsabile del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza indebito ritardo e il responsabile del trattamento ha l’obbligo di cancellare i dati personali senza indebito ritardo se uno dei seguenti motivi si applica, a condizione che il trattamento non sia necessario.

  • I dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati.
  • L’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR, o dell’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), del GDPR e laddove non sussista altro fondamento giuridico. per l’elaborazione.
  • L’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, del GDPR e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per il trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2, del GDPR.
  • I dati personali sono stati trattati illecitamente.
  • I dati personali devono essere cancellati per adempiere a un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il responsabile del trattamento.
  • I dati personali sono stati raccolti in relazione all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1, del GDPR.

Se si applica uno dei suddetti motivi e l’interessato desidera richiedere la cancellazione dei dati personali archiviati dalla Società, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento. Un dipendente della Società deve garantire prontamente che la richiesta di cancellazione sia rispettata immediatamente.

Se il responsabile del trattamento ha reso pubblici dati personali ed è obbligato ai sensi dell’articolo 17, paragrafo 1, a cancellare i dati personali, il responsabile del trattamento, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione, adotta misure ragionevoli, comprese misure tecniche, per informare gli altri responsabili del trattamento che elaborano i dati personali di cui l’interessato ha richiesto la cancellazione da parte di tali responsabili del trattamento di qualsiasi collegamento a, o copia o replica di tali dati personali, per quanto il trattamento non sia richiesto. Un dipendente della Società predisporrà le misure necessarie nei singoli casi.

  • e) Diritto di limitazione di trattamento

Ogni interessato ha il diritto, conferito dal legislatore europeo, di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento qualora si applichi una delle seguenti condizioni:

  • L’accuratezza dei dati personali è contestata dall’interessato, per un periodo che consente al titolare del trattamento di verificare l’esattezza dei dati personali.
  • Il trattamento è illegale e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e richiede invece la limitazione del loro utilizzo.
  • Il responsabile del trattamento non ha più bisogno dei dati personali ai fini del trattamento, ma sono richiesti dall’interessato per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.
  • L’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, del GDPR in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

Se una delle suddette condizioni è soddisfatta e l’interessato desidera richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali archiviati dalla Società, può in qualsiasi momento contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento. Il dipendente della Società provvederà alla limitazione del trattamento.

  • f) Diritto alla portabilità dei dati

Ogni interessato ha il diritto, conferito dal legislatore europeo, di ricevere i dati personali che lo riguardano, forniti a un responsabile del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da una macchina. Ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui sono stati forniti i dati personali, purché il trattamento sia basato sul consenso ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del del GDPR o dell’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), del GDPR, o su un contratto ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR, e il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati, purché il trattamento non è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento.

Inoltre, nell’esercizio del proprio diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’articolo 20, paragrafo 1, del GDPR, l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, ove tecnicamente fattibile e quando ciò non è possibile. influenzare negativamente i diritti e le libertà degli altri.

Per far valere il diritto alla portabilità dei dati, l’interessato può in qualsiasi momento contattare qualsiasi dipendente della Società.

  • g) Diritto di opposizione

Ogni interessato ha il diritto, concesso dal legislatore europeo, di opporsi, per motivi relativi alla sua situazione particolare, in qualsiasi momento, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, che si basa sul punto (e) o (f ) dell’articolo 6, paragrafo 1, del GDPR. Ciò vale anche per la profilazione basata su queste disposizioni.

La Società non elaborerà più i dati personali in caso di opposizione, a meno che non possiamo dimostrare motivi legittimi impellenti per il trattamento che prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà dell’interessato, o per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali .

Se la Società tratta i dati personali per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano per tale marketing. Ciò si applica alla profilazione nella misura in cui è correlata a tale marketing diretto. Se l’interessato si oppone alla Società al trattamento per finalità di marketing diretto, la Società non tratterà più i dati personali per tali finalità.

Inoltre, l’interessato ha il diritto, per motivi connessi alla sua situazione particolare, di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano da parte della Società per finalità di ricerca scientifica o storica, ovvero per finalità statistiche ai sensi dell’articolo 89 ( 1) del GDPR, salvo che il trattamento sia necessario per l’esecuzione di un compito svolto per motivi di interesse pubblico.

Per esercitare il diritto di opposizione, l’interessato può contattare qualsiasi dipendente della Società. Inoltre, l’interessato è libero nel contesto dell’uso dei servizi della società dell’informazione e, in deroga alla direttiva 2002/58 / CE, di esercitare il proprio diritto di opposizione con mezzi automatizzati che utilizzano specifiche tecniche.

  • h) Processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione

Ogni interessato ha il diritto, conferito dal legislatore europeo, di non essere soggetto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo in modo significativo su di lui, purché la decisione (1) non è necessario per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e un responsabile del trattamento dei dati, oppure (2) non è autorizzato dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il responsabile del trattamento e che prevede anche adottare misure adeguate per salvaguardare i diritti e le libertà dell’interessato e gli interessi legittimi, oppure (3) non si basa sul consenso esplicito dell’interessato.

Se la decisione (1) è necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e un responsabile del trattamento dei dati, o (2) si basa sul consenso esplicito dell’interessato, la Società attua misure idonee a salvaguardare i diritti e le libertà dell’interessato e i legittimi interessi, almeno il diritto di ottenere l’intervento umano da parte del responsabile del trattamento, di esprimere il proprio punto di vista e di contestare la decisione.

Se l’interessato desidera esercitare i diritti relativi al processo decisionale individuale automatizzato, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente della Società.

  • i) Diritto di revocare il consenso alla protezione dei dati

Ogni interessato ha il diritto, concesso dal legislatore europeo, di revocare il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali in qualsiasi momento.

Se l’interessato desidera esercitare il diritto di revocare il consenso, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente della Società.

  1. Base giuridica del trattamento

Arte. 6 (1) lit. un GDPR funge da base giuridica per le operazioni di trattamento per le quali otteniamo il consenso per uno scopo di elaborazione specifico. Se il trattamento dei dati personali è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte, come ad esempio quando le operazioni di trattamento sono necessarie per la fornitura di beni o per fornire qualsiasi altro servizio, il trattamento è in base all’articolo 6, paragrafo 1, lettera lit. b GDPR. Lo stesso vale per le operazioni di trattamento necessarie per l’esecuzione di misure precontrattuali, ad esempio nel caso di richieste relative ai nostri prodotti o servizi. La nostra azienda è soggetta ad un obbligo legale che prevede il trattamento dei dati personali, come ad esempio per l’adempimento di obblighi fiscali, il trattamento è basato sull’art. 6 (1) lit. c GDPR. In rari casi, il trattamento dei dati personali può essere necessario per proteggere gli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica. Questo sarebbe il caso, ad esempio, se un visitatore fosse ferito nella nostra azienda e il suo nome, età, dati dell’assicurazione sanitaria o altre informazioni vitali dovessero essere trasmessi a un medico, ospedale o altre terze parti. Quindi il trattamento sarebbe basato sull’art. 6 (1) lit. d GDPR Infine, le operazioni di trattamento potrebbero essere basate sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera lit. f GDPR. Questa base giuridica viene utilizzata per operazioni di trattamento che non sono coperte da nessuno dei suddetti motivi legali, se il trattamento è necessario ai fini degli interessi legittimi perseguiti dalla nostra azienda o da terzi, tranne nei casi in cui tali interessi sono sovrascritti dagli interessi o dai diritti e dalle libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali. Tali operazioni di trattamento sono particolarmente consentite perché sono state espressamente menzionate dal legislatore europeo. Ha ritenuto che si potesse assumere un interesse legittimo se l’interessato è un cliente del responsabile del trattamento (considerando 47 frase 2 GDPR).

  1. I legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento o da terzi

Se il trattamento dei dati personali si basa sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera lit. Per GDPR il nostro legittimo interesse è svolgere la nostra attività a favore del benessere di tutti i nostri dipendenti e azionisti.

  1. Periodo di conservazione dei dati personali

Il criterio utilizzato per determinare il periodo di conservazione dei dati personali è il rispettivo periodo di conservazione legale. Dopo la scadenza di tale periodo, i dati corrispondenti vengono regolarmente cancellati, a condizione che non siano più necessari per l’adempimento del contratto o l’inizio di un contratto.

  1. Fornitura di dati personali come requisito legale o contrattuale; Requisito necessario per stipulare un contratto; Obbligo dell’interessato di fornire i dati personali; possibili conseguenze del mancato conferimento di tali dati

Chiariamo che il conferimento dei dati personali è in parte richiesto dalla legge (es. Normative fiscali) o può anche derivare da disposizioni contrattuali (es. Informazioni sul partner contrattuale).

A volte può essere necessario concludere un contratto che l’interessato ci fornisce dati personali, che devono essere successivamente elaborati da noi. L’interessato è, ad esempio, obbligato a fornirci i dati personali quando la nostra azienda stipula un contratto con lui o lei. Il mancato conferimento dei dati personali avrebbe come conseguenza l’impossibilità di concludere il contratto con l’interessato.

Prima che i dati personali siano forniti dall’interessato, l’interessato deve contattare qualsiasi dipendente. Il dipendente chiarisce all’interessato se il conferimento dei dati personali è richiesto dalla legge o dal contratto o è necessario per la conclusione del contratto, se esiste l’obbligo di fornire i dati personali e le conseguenze del mancato conferimento dei dati personali dati.

  1. Esistenza di un processo decisionale automatizzato

In qualità di azienda responsabile, non utilizziamo il processo decisionale automatico o la profilazione.

  1. Disposizioni sulla protezione dei dati relative all’applicazione e all’uso di Google Analytics (con funzione di anonimizzazione)

Su questo sito web il titolare del trattamento ha integrato il componente di Google Analytics (con funzione di Anonimizzazione). Google Analytics è un servizio di analisi web. Web Analytics è la raccolta, la raccolta e l’analisi dei dati sul comportamento dei visitatori dei siti web. Un servizio di analisi Web raccoglie, tra l’altro, dati su da quale sito Web una persona è giunta a un altro sito Web (il cosiddetto referrer), quali pagine secondarie sono state visitate o con quale frequenza e per quale durata è stata visualizzata una sottopagina. Le Web Analytics vengono utilizzate principalmente per l’ottimizzazione di un sito web e per effettuare un’analisi costi-benefici della pubblicità su Internet.

La società operativa del componente Google Analytics è Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, Stati Uniti.

Per l’analisi web tramite Google Analytics il Titolare utilizza l’applicazione “_gat. _anonymizeIp “. Tramite questa applicazione, l’indirizzo IP della connessione Internet del soggetto dei dati viene abbreviato da Google e reso anonimo quando si accede ai nostri siti Web da uno Stato membro dell’Unione europea o da un altro Stato contraente dell’accordo sullo Spazio economico europeo.

Lo scopo del componente Google Analytics è analizzare il traffico sul nostro sito web. Google utilizza i dati e le informazioni raccolti, tra l’altro, per valutare l’utilizzo del nostro sito Web e per fornire report online, che mostrano le attività sui nostri siti Web e per fornire altri servizi relativi all’uso del nostro sito Internet per noi.

Google Analytics inserisce un cookie nel sistema informatico dell’interessato. Cosa sono i cookie è spiegato sopra. Con l’impostazione del cookie Google è abilitato ad analizzare l’utilizzo del nostro sito web. Ad ogni chiamata a una delle singole pagine di questo sito Internet, che è gestita dal controller e in cui è stato integrato un componente di Google Analytics, il browser Internet sul sistema informatico della persona interessata invierà automaticamente i dati attraverso il Componente di Google Analytics ai fini della pubblicità online e del regolamento delle commissioni a Google. Nel corso di questa procedura tecnica, l’impresa Google acquisisce la conoscenza delle informazioni personali, come l’indirizzo IP dell’interessato, che serve Google, tra l’altro,

Il cookie viene utilizzato per memorizzare informazioni personali, come l’ora di accesso, il luogo da cui è stato effettuato l’accesso e la frequenza delle visite del nostro sito Web da parte dell’interessato. Ad ogni visita al nostro sito Internet, tali dati personali, compreso l’indirizzo IP dell’accesso a Internet utilizzato dall’interessato, saranno trasmessi a Google negli Stati Uniti d’America. Questi dati personali sono archiviati da Google negli Stati Uniti d’America. Google può trasferire questi dati personali raccolti attraverso la procedura tecnica a terzi.

L’interessato può, come sopra indicato, impedire l’impostazione dei cookie attraverso il nostro sito Web in qualsiasi momento mediante una corrispondente regolazione del browser Web utilizzato e quindi negare in modo permanente l’impostazione dei cookie. Tale adeguamento al browser Internet utilizzato impedirebbe inoltre a Google Analytics di impostare un cookie sul sistema informatico dell’interessato. Inoltre, i cookie già in uso da Google Analytics possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser web o altri programmi software.

Inoltre, l’interessato ha la possibilità di opporsi a una raccolta di dati generati da Google Analytics, che è correlata all’uso di questo sito Web, nonché al trattamento di questi dati da parte di Google e per prevenirlo. A tal fine, l’interessato deve scaricare un componente aggiuntivo del browser al link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout e installarlo. Questo componente aggiuntivo del browser comunica a Google Analytics tramite JavaScript che i dati e le informazioni sulle visite delle pagine Internet potrebbero non essere trasmessi a Google Analytics. L’installazione dei componenti aggiuntivi del browser è considerata un’obiezione da parte di Google. Se il sistema informatico della persona interessata viene successivamente cancellato, formattato o installato di recente, l’interessato deve reinstallare i componenti aggiuntivi del browser per disabilitare Google Analytics.

Ulteriori informazioni e le disposizioni applicabili sulla protezione dei dati di Google possono essere recuperate sotto https://www.google.com/intl/en/policies/privacy/ e sotto http://www.google.com/analytics/terms/us. html. Google Analytics è ulteriormente spiegato al seguente Link https://www.google.com/analytics/.

  1. Disposizioni sulla protezione dei dati in merito all’applicazione e all’uso di Google-AdWords

Sul suo sito web il Titolare ha integrato Google AdWords. Google AdWords è un servizio per la pubblicità su Internet che consente all’inserzionista di inserire annunci nei risultati dei motori di ricerca di Google e nella rete pubblicitaria di Google. Google AdWords consente a un inserzionista di pre-definire parole chiave specifiche con l’aiuto delle quali un annuncio sui risultati di ricerca di Google viene visualizzato solo successivamente, quando l’utente utilizza il motore di ricerca per recuperare un risultato di ricerca pertinente per parola chiave. Nella rete pubblicitaria di Google, gli annunci vengono distribuiti su pagine Web pertinenti utilizzando un algoritmo automatico, tenendo conto delle parole chiave definite in precedenza.

La società operativa di Google AdWords è Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, STATI UNITI.

Lo scopo di Google AdWords è la promozione del nostro sito Web mediante l’inclusione di pubblicità pertinente sui siti Web di terzi e nei risultati del motore di ricerca del motore di ricerca Google e l’inserimento di pubblicità di terzi sul nostro sito Web.

Se una persona interessata raggiunge il nostro sito Web tramite un annuncio di Google, un cosiddetto cookie di conversione viene archiviato nel sistema informatico della persona interessata tramite Google. Cosa sono i cookie è spiegato sopra. Un cookie di conversione perde la sua validità dopo 30 giorni e non viene utilizzato per identificare l’interessato. Se il cookie non è scaduto, il cookie di conversione viene utilizzato per verificare se alcune pagine secondarie, ad esempio il carrello della spesa da un sistema di negozio online, sono state richiamate sul nostro sito web. Attraverso il cookie di conversione, sia noi che Google possiamo capire se una persona che ha raggiunto un annuncio AdWords sul nostro sito Web ha generato vendite, ovvero eseguito o annullato una vendita di beni.

I dati e le informazioni raccolti tramite l’uso del cookie di conversione vengono utilizzati da Google per creare statistiche di visita per il nostro sito web. Queste statistiche sulle visite vengono utilizzate da noi per determinare il numero totale di utenti che sono stati serviti tramite annunci AdWords per accertare il successo o il fallimento di ciascun annuncio AdWords e per ottimizzare i nostri annunci AdWords per il futuro. Né la nostra azienda né altri inserzionisti di Google AdWords ricevono informazioni da Google che potrebbero identificare l’interessato.

Il cookie di conversione memorizza informazioni personali, ad esempio le pagine Internet visitate dall’interessato. Ogni volta che visitiamo le nostre pagine Internet, i dati personali, compreso l’indirizzo IP dell’accesso a Internet utilizzato dall’interessato, vengono trasmessi a Google negli Stati Uniti d’America. Questi dati personali sono archiviati da Google negli Stati Uniti d’America. Google può trasferire questi dati personali raccolti attraverso la procedura tecnica a terzi.

Ulteriori informazioni e le disposizioni applicabili sulla protezione dei dati di Google possono essere recuperate alla pagina https://www.google.com/intl/en/policies/privacy/.

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Le impostazioni dei cookie policy su questo sito web sono impostate su "Consenti i cookie", in modo da avere la migliore esperienza utente. È possibile continuare a utilizzare il sito Web senza modificare le impostazioni dei cookie o fare clic su "Accetta" per accettare i cookie. Ulteriori informazioni sull'uso dei cookie e sul blocco dei cookie su questo sito Web nella nostra Informativa sulla privacy.

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